Chi siamo e Cosa facciamo

Chiedi al Bibliotecario è un servizio di assistenza, pubblico e gratuito, on-line; studiato per offrire risposte a quesiti semplici di natura bibliografica e indicazioni sulle strategie di ricerca, oltre ad informazioni sui servizi delle Biblioteche di Modena e Reggio Emilia.

Perchè utilizzarlo?

Perchè si tratta di un sistema appositamente pensato per fare domande in qualunque momento e da qualunque posto: basta collegarsi a Internet e compilare il modulo di richiesta. Chiedi al Bibliotecario non ha orario: ponete la domanda e otterrete una risposta entro massimo 4 giorni lavorativi (sabato escluso). Il servizio è aperto e libero per tutti: anche per chi non è mai entrato in una biblioteca!

Perchè rivolgersi ad un Bibliotecario?

Il Bibliotecario è quella figura professionale che vi può fornire informazione qualificata e di qualità perchè sempre verificata su fonti autorevoli. Informazioni bio-bibliografiche, indicazione di fonti e citazioni, assistenza sull'uso di Cataloghi e Risorse Elettroniche, dove e come trovare il materiale (libro, rivista, risorse elettronica o multimediale) che cercate.

Attenzione: il servizio non offre bibliografie esaustive, informazioni su argomenti amministrativi o didattici, pareri di natura giuridica, consigli di natura psicologica o medica.
Inoltre per servizi di tipo pratico (Document Delivery, Prestito interbibliotecario, richiesta, prenotazione e proroga dei prestiti, iscrizione alla biblioteca) vi ricordiamo che dovete rivolgervi direttamente alla vostra biblioteca di riferimento.

Il servizio è erogato dalle seguenti biblioteche:

[Ultimo aggiornamento: 10/02/2020 12:15:25]